Relais Casamassima | Perugia 1416: vivi la storia
16347
post-template-default,single,single-post,postid-16347,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-16.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Perugia 1416: vivi la storia

Perugia 1416: vivi la storia

Drappi e stendardi, stemmi e costumi, sbandieratori e trombe, i cinque Rioni di Perugia indossano le vesti del loro passato e tornano a gareggiarsi tra loro. Le prove sono ardue e faticose, è richiesta abilità, audacia, forza, velocità e resistenza. Chi si aggiudicherà il Palio?

Le competizioni entusiasmanti vi terranno con il fiato sospeso fino all’ultimo istante in un appassionante crescendo di forza, precisione e coraggio. Lasciatevi stregare dalla bellezza dei costumi tradizionali che sfilano nel corteo. Ammirate l’ingresso trionfale del grande Braccio Fortebracci, quei primi passi decretarono il passaggio dal Medioevo al Rinascimento, dal passato al futuro, una nuova epoca di promesse e progresso che rivive e risorge davanti ai vostri occhi. Perugia 1416: l’emozione di poter toccare la storia e sentirsene parte, dal 9 all’11 Giugno 2017.

No Comments

Post A Comment