Villa Malena è un casale dalla classica struttura rurale umbra in aperta campagna, posto su una collina che domina a perdita d’occhio le bellissime valli circostanti e da dove la vista può spaziare sino alla valle del Tevere.

Il centro storico di Perugia dista solo 5 km, ma la sensazione è di essere miglia e miglia distanti dalla città, dai suoi rumori e dalla sua frenesia quotidiana, complici la quiete e l’assoluta tranquillità. Il posto ideale per una vacanza semplice e informale, in totale relax, con gli amici o la famiglia, anche numerosa.

Il casale, acquistato nella metà dell’800 dagli antenati dell’attuale proprietario all’asta istituita dallo Stato italiano in seguito agli espropri dei beni della Chiesa, è stato restaurato pochi anni fa e oggi è una dimora di carattere, funzionale e arredata con cura, dove mobili e arredi di antiquariato ‘povero’, si inseriscono perfettamente nell’atmosfera della casa. Con i suoi 250 metri quadrati, 4 camere da letto, 4 bagni, un locale lavanderia con piccolo bagno di servizio, può ospitare comodamente 8 persone e bambini anche piccoli: tra le dotazioni della casa una culla, un seggiolone e un lettino per i piccoli fino a 2 anni. Sono ammessi piccoli animali.

A ridosso della casa, sotto un fresco pergolato dove trovano spazio un grande tavolo e un barbecue, una zona da vivere di giorno e di sera per mangiare, leggere, giocare a carte, chiacchierare…ma anche dove organizzare una festa o una serata con musica a tutto volume, certi di non disturbare nessuno.

Lettini, ombrelloni e poltroncine da giardino sono gli arredi di un piacevole salotto en plein air ai bordi della piscina, grande quanto basta per tuffi e nuotate ed esposta al sole la maggior parte della giornata.

A Villa Malena la privacy è davvero totale: la proprietà è indipendente e completamente recintata, vi si può accedere solo attraverso un cancello automatizzato. Nessuna altra casa nei dintorni è ‘a vista’, solo prati, alberi e fiori.

La Villa

Piano terra

Ospita la zona ‘giorno’: nella grande sala da pranzo un tavolo dove mangiare in otto. Un camino funzionante rallegra i pomeriggi e le serate più fresche, rilassandosi ai bagliori delle braci o cuocendo castagne.

La cucina, dal perfetto look campagnolo, è moderna e completamente accessoriata (piano cottura, forno, lavapiatti, frigorifero, forno a microonde, toaster).

In salotto due comodi divani per guardare la Tv o un film in DVD davanti al camino.

Il bagno del piano è completo di doccia.

Primo piano

Al piano superiore trovano posto le camere da letto: 1 camera con letto matrimoniale con bagno en suite con vasca, 1 seconda camera con letto matrimoniale alla francese e bagno en suite con doccia, più 2 camere doppie con bagno in comune e vasca.

All’utilissimo e funzionale locale lavanderia, con lavatrice, ferro da stiro e tavola per stirare, si accede attraverso un ingresso indipendente. Ad uso del locale un piccolo bagno di servizio con lavandino e WC.

Il casale è connesso ad Internet, cui gli ospiti possono collegarsi gratuitamente.

Inclusi nel prezzo: pulizia settimanale, cambio settimanale di tutta la biancheria, da camera, da bagno e da cucina, connessione Wifi Internet, manutenzione piscina

Esclusi dal prezzo: elettricità, riscaldamento in inverno, pulizie extra (10 Euro all’ora), legna per il camino, deposito all’arrivo (400 Euro - restituibile alla partenza)

Su richiesta: tour in Italiano e Inglese a tema, lezioni di cucina, cene, massaggi in loco

I prezzi variano a seconda del periodo dell’anno, del numero degli ospiti e della durata del soggiorno.

Fateci avere quindi la vostra richiesta, specificando quanto sopra.