Azienda agricola

Da secoli, in Umbria, uomo e natura lavorano in sinergia: l’agricoltura è parte integrante delle nostre radici e della nostra cultura. E qui, al Casamassima Country Relais, non siamo da meno.
Ogni giorno ci prendiamo cura dei nostri 25 ettari di terreno come un’eredità da tramandare: li tuteliamo e li preserviamo.

I nostri prodotti

I nostri prodotti possono essere degustati durante il vostro soggiorno al Casamassima Country Relais, ma anche acquistati presso la struttura o via contatto diretto.
Siamo a disposizione per guidarvi nella scelta della varietà e dei possibili abbinamenti per valorizzarla: del resto è così che ci piace, dalla terra alla tavola.

Olio

Il nostro olio extra vergine d’oliva è frutto di un’accurata selezione di olive raccolte a mano dalle nostre piante secolari, come tradizione vuole.

Realizzato con una selezione di cultivar miste (Dolce Agogia, Frantoio, Leccino e Moraiolo) sapientemente lavorate, è di colore verde intenso con riflessi dorati e mantiene intatte le caratteristiche nutrizionali e organolettiche dei frutti da cui si estrae.

Perfetto per esaltare pesce a crudo, Chianine ai ferri e grigliate di verdure, dà il suo meglio sulle classiche bruschette in un’esplosione unica di sapori.

Vino Chardonnay

Che si tratti di Chardonnay o di Merlot IGT, i nostri vini nascono sempre e comunque da una meticolosissima selezione delle migliori uve.

Lo Chardonnay è di colore giallo paglierino, profumato e dal sapore asciutto, con un elegante fondo di frutta matura.

Si abbina in modo eccellente a salumi e formaggi stagionati, con primi e secondi piatti di pesce e carne bianca.

Vino Merlot

Il Merlot è di colore rosso rubino, il gusto è armonico e di buona struttura, con una bella freschezza e una spiccata vinosità.

Si sposa con primi piatti, carni rosse, salumi e formaggi giovani.

Azienda agricola Pieve San Sebastiano

L’Azienda Agricola Pieve San Sebastiano è nata nella seconda metà dell’800: fu fondata da Giuseppe Ragnotti, nonno dell’attuale proprietario, che guidato da una profonda passione scelse di dedicarsi completamente all’agricoltura e in particolare all’olivicoltura, lasciando il suo lavoro come Professore di Anatomia all’Università di Perugia.

Fece costruire un frantoio e iniziò a produrre oli finissimi di altissima qualità che riscossero sin da subito un notevole successo, come testimoniano anche i premi e riconoscimenti ricevuti (la Medaglia d’oro all’Esposizione Campionaria Internazionale di Foligno del 1902 e il Diploma al merito del Lavoro del 1913) che, ancora oggi, conserviamo con orgoglio.

Quando il nipote ereditò la casa, nel solco della tradizione di famiglia, ha proseguito lungo la linea già tracciata dal nonno piantando altri e numerosi ulivi, che si sono aggiunti a quelli antichi, e 8 ettari di vigneti.

Sei interessato ai nostri prodotti? Scrivici o chiamaci: penseremo a tutto noi