Discover Umbria

Perugia

È il capoluogo di regione, città del jazz e del cioccolato: Perugia, con le sue strade lastricate e i vicoli suggestivi, è uno scrigno di tesori tutti da scoprire.

Assisi

È probabilmente la città più famosa dell’Umbria, soprattutto oltre i confini nazionali: stiamo parlando di Assisi. La sua spiritualità è conosciuta ovunque, ma vi garantiamo che c’è molto altro da scoprire.

Lago Trasimeno

Sicuramente tra i luoghi più suggestivi in Umbria, il lago Trasimeno offre incantevoli paesaggi, ammalianti tramonti in riva e splendidi borghi nascosti, la cui storia si intreccia tra mito e tradizione.

Gubbio

Soprannominata la città dei matti, Gubbio è un borgo medievale dai ricchi palazzi in pietra e abbondante di punti panoramici da cui ammirare la vallata circostante.
La storia e le tradizioni sono perfettamente preservate nell’identità cittadina, tanto che la Festa dei Ceri è considerata una delle manifestazioni folcloristiche più antiche in tutta Italia.

Spoleto

Spoleto è la città diventata celebre per la fiction italiana Don Matteo e per il Festival dei due Mondi, ma non solo. Borgo arroccato e dalle architetture che fondono arte romana, longobarda e medievale, rappresenta uno dei più maestosi tesori umbri.

Valnerina

Per chi ama immergersi nella natura più pura, perfettamente fusa nelle architetture degli antichi borghi arroccati lungo i pendii dei monti, non può mancare una visita in Valnerina.
Questa area dell’Umbria è un tesoro tutto da scoprire, dove sperimentare attività tra le più variegate, dal trekking in montagna al rafting lungo i corsi incastonati tra abitati e altopiani.

Pronti a prenotare?
Lasciati conquistare dalle nostre suite.