Esperienze in Umbria

L’Umbria è una terra tutta da scoprire: dalle bellezze paesaggistiche a quelle culturali, dalle tradizioni artigianali ai sapori della cucina locale. Vi sveleremo i segreti del Cuore Verde d’Italia organizzando per voi visite guidate ai suoi borghi, degustazioni in birrifici e cantine, trekking o gite in bici, ma anche proposte più originali come la caccia al tartufo, tesoro nascosto dei nostri boschi.

Degustazioni presso cantine e birrifici

Non si può venire in Umbria e non conoscerne da vicino la lunga tradizione enogastronomica. Per questo vi vogliamo far immergere nei suoi sapori con un ventaglio di visite guidate tra cantine e birrifici.
Avrete modo di vedere da vicino i processi di produzione, approfondire le origini, le radici e le storie che si tramandano dietro una bottiglia di vino o di birra.
Immancabili, ovviamente, le degustazioni per esplorare le mille sfumature di gusto e le infinite possibilità di abbinamento.

Prenota subito e lasciati conquistare dalle nostre suite.

Tour del cachemire

Avete mai sentito parlare della “Cachemire Valley”? Così gli affezionati turisti inglesi, che adorano questo tessuto, hanno ribattezzato la zona del Trasimeno.
In Umbria, anche oltre il lago, si contano numerosi outlet di grandi firme e brand: vi suggeriremo i più esclusivi, dove potrete trovare capi e accessori di altissima qualità a prezzi davvero convenienti.
Un’occasione unica per apprezzare tutta la bellezza del Made in Italy.

Visite con guide specializzate

In Umbria l’opera millenaria della natura e l’ingegno creativo dell’uomo hanno dato forma e vita a veri e propri tesori.
Accompagnati da guide esperte e qualificate, in più lingue, resterete meravigliati dalle chiese, dai musei, dai gioielli storici e culturali custoditi tra le mura degli splendidi borghi medievali della regione.
Vi mostreremo l’Umbria più autentica.

Per saperne di più o per prenotare la tua esperienza, scrivici o chiamaci!

Caccia al tartufo

Per arrivare alle radici dell’Umbria, non ci si può lasciare sfuggire l’opportunità di vivere una delle esperienze più divertenti e appassionanti che la nostra regione ha da offrire: la caccia al tartufo.
Potrete partecipare a delle escursioni guidate alla ricerca di questa prelibatezza locale, una delle eccellenze più celebri del Cuore Verde d’Italia, e assaporare poi il frutto della vostra caccia con un pranzo che lo vedrà come assoluto protagonista.

Golf club

Le colline dell’Umbria sono uno scenario perfetto per praticare il golf. Vicinissimo al nostro Relais si trova il Campo da Golf di Antognolla, progettato dal famoso architetto Robert Trent Jones Junior. I suoi fairway lunghi e in pendenza, i meravigliosi ostacoli d’acqua e i green ampi e ondulati lo rendono emozionante e soddisfacente per giocatori di qualsiasi livello.

E-bike e trekking

Se siete alla ricerca di una vacanza rilassante ma anche divertente e leggera, non perdete l’occasione di partire per un trekking o un’uscita slow in e-bike: l’ideale per staccare la spina ed evadere dalla routine, attraversando i paesaggi che ci circondano.
Allineate il vostro ritmo a quello naturale del territorio: scegliete il vostro passo, godetevi il vostro tempo.

Le nostre proposte non finiscono qui

Abbiamo moltissimo da offrire anche all’interno del nostro Relais-